Novità

Trenitalia: nuovi locomotori per gli Intercity sulla Milano-Ventimiglia

Trenitalia tenta di migliorare l'affidabilità e regolarità degli InterCity fra Ventimiglia e Milano

Stazione di Sestri Levante

Genova. Trenitalia tenta di migliorare l’affidabilità e regolarità degli InterCity fra Ventimiglia e Milano, via Genova. Lo fa introducendo i locomotori E414, più performanti rispetto ai precedenti.

I treni con questi locomotori in composizione sono l’InterCity 659/660 (Milano Centrale 8.10 –Ventimiglia 12.58) e l’InterCity 681/682 (Ventimiglia 17.03 – Milano Centrale 20.53).

I locomotori E414 sono già in circolazione, da giugno, sulla relazione Milano-Genova-La Spezia/Livorno e a breve saranno utilizzati anche nei collegamenti per Grosseto e per quelli fra Milano e la Puglia, direttrice Adriatica.

L’introduzione di locomotori con performance più alte rispetto ai precedenti rientra nelle azioni previste dal contratto di servizio 2017-2026 fra Trenitalia (Gruppo Fs Italiane), ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ministero dell’Economia e delle Finanze. Contratto che consentirà di migliorare ulteriormente la qualità complessiva del viaggio dei 108 treni al giorno fra InterCity Giorno e Notte.

Alle attività per migliorare puntualità e regolarità degli InterCity, si aggiungono nuovi servizi a bordo treno e il rinnovo degli ambienti e degli arredi, con nuove luci a led e tessuti, insieme a una migliore percezione della sicurezza a bordo treno con l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.