Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Traffico, il bilancio di Anas: “nonostante il maltempo disagi contenuti”, prossimo week end da “bollino nero”

Più informazioni su

Genova. È positivo il bilancio del weekend di esodo estivo di fine luglio, contraddistinto da bollino rosso, sui circa 30 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (società del Gruppo FS Italiane). Nonostante il maltempo che ha interessato sabato e domenica diverse regioni, compresa a Liguria, i disagi sono stati contenuti e non si sono registrate particolari criticità dovute all’aumento dei flussi di traffico.

Nel pomeriggio divenerdìe per tutta la giornata di sabatosi sono concentrate gran parte delle partenze dai grandi centri urbani verso le località turistichementre, per quanto riguarda la giornata di oggi, la circolazione nel tardo pomeriggio e nelle ore serali sarà ancora caratterizzata soprattutto dai rientri dal weekend. Per agevolare gli spostamenti, il divieto di transito dei mezzi pesanti è in vigore fino alle ore 22.00di questa sera.

In Liguria è stata riaperta al traffico in tarda mattinata la strada statale 1 “Via Aurelia” ad Arenzano (GE), chiusa nel corso della notte per allerta meteo arancione. Anas ricorda che la mattinata di sabato prossimo, 3 agosto, è contraddistinta da bollino neroin previsione delle grandi partenze lungo gli itinerari delle vacanze.

Anche quanto riguarda le autostrade a situazione sembra essere sotto controllo. Il sto di Società Autostrade segnala, infatti, codesulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 110.5 – direzione: Genova) tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto per lavori e rallentamenti all’uscita di Genova Aeroporto.