Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tiro a volo: Massimo Delucchi campione regionale Terza Categoria

Giorgio Borla primeggia tra i Veterani, Edoardo Mangolini è secondo

Genova. Domenica 7 luglio, al Tav Ventimiglia, gli ultimi 100 piattelli hanno deciso l’assegnazione dei titoli regionali di Seconda Categoria, Terza Categoria, Veterani e Master.

I migliori hanno ricevuto i bonus di partecipazione ai campionati italiani, che si svolgeranno a settembre. Come sempre, il gravoso compito organizzativo è stato brillantemente assolto dall’inossidabile delegato regionale Francesco Ciocca.

L’impegnativo schema 3 del lancio dei piattelli, deciso dalla Federazione, ha messo a dura prova i partecipanti, ancora una volta accorsi numerosi.

È giusto rilevare come la passione di dirigenti, società e tiratori riescano, ogni volta, a superare le difficoltà che questo sport incontra, a causa di leggi restrittive, la cui ottemperanza è resa ancor più problematica della conformità stessa del territorio ligure, compresso fra mare e monti, per cui risulta estremamente arduo reperire aree ove sia possibile praticare il tiro a volo.

Ritornando a considerazioni esclusivamente sportive, ecco i nomi dei campioni regionali e i relativi podi.

Seconda Categoria: 1° Fazio Giovanni (Tav Ventimiglia) (promosso in Prima Categoria), 2° Valle Giuseppe (Tav Collabassa), 3° Moraglia Alessio (Tav Ventimiglia).

Terza Categoria: Delucchi Massimo (Tav Genova) (promosso in Seconda Categoria), 2° Cravino Giovanni (Tav Albenga), 3° Bergolo Giacomo (Tav Albenga).

Veterani:Borla Giorgio (Tav Genova), 2° Mangolini Edoardo (Tav Genova), 3° Pelissa Angelo (Tav Albenga).

Master: 1° Di Cesare Guido (Tav Albenga), 2° Ravera Giorgio (Tav Albenga), 3° Montagna Lorenzo (Tav Priamà).

Concluso il programma regionale di Fossa olimpica, resta da terminare il campionato regionale di Fossa universale con la finale che si disputerà al Tav Genova sabato 20 e domenica 21 luglio.