Nuoto

Sportiva Sturla, le ottime prestazioni ai campionati regionali di nuoto

Titoli assoluti e molte medaglie anche nelle categorie giovanili: la Sportiva Sturla quinta in Ligura, verso i campionati nazionali

nuoto esordienti sciorba

Genova. Nel weekend del 12, 13 e 14 luglio si sono svolte, presso la piscina La Sciorba di Genova, le finali regionali del campionato estivo di categoria di nuoto. La Sportiva Sturla era presente con una folta rappresentanza di atleti, che si sono qualificati mediante le varie prove estive in vasca lunga.

Come da pronostico, i ragazzi e le ragazze biancoverdi hanno conquistato numerosi podi e tre titoli, di cui uno assoluto. Matteo Sibilla è stato il mattatore, con un titolo regionale assoluto nei 100 rana, due ori della categoria Cadetti-Senior nei 100 rana e nei 200 rana e un argento nei 50 rana ad una manciata di centesimi dal campione di casa Alberto Razzetti.

Matteo Maragliano conquista tre argenti nei 100 dorso, nei 100 farfalla e nei 50 dorso e tre bronzi nei 50 farfalla, 50 stile libero e nei 100 stile libero della categoria Cadetti-Senior, risultati che fruttano anche quattro bronzi assoluti nei 100 stile libero, 50 dorso, 100 dorso e 50 farfalla.

Due argenti e due bronzi per Luca Mazzari nella categoria Juniores rispettivamente negli 800 e 1500 stile libero e nei 400 misti e 400 stile libero.

Un argento e due bronzi per Sara Garipoli, anch’essa impegnata nella categoria Jumiores nei 200 farfalla, 100 farfalla e 400 misti. Nei 200 farfalla Sara conquista anche un bronzo regionale assoluto.

Altri allori arrivano da Emanuele Bottino, argento nei 200 dorso categoria Cadetti-Senior, Pietro Amicabile, bronzo nei 200 stile libero Junior, Alessandro Criniti, bronzo nei 200 dorso categoria Cadetti-Senior, Alessia Vitta, bronzo nei 200 farfalla categoria Cadetti-Senior e Farabelli Silvia, bronzo nei 200 rana Junior femmine.

Le staffette assolute maschili conquistano due bronzi nella 4×200 stile libero (Pietro Amicabile, Luca De Pascale, Matteo Maragliano ed Emanuele Bottino) e nella 4×100 mista (Matteo Maragliano, Matteo Sibilla, Michele Maragliano e Pietro Amicabile).

Punti importanti, che portano la Sportiva Sturla alla quinta piazza regionale assoluta arrivano anche da: Francesco Andi, Marco Castigliano, Caterina Rizzo, Chiara Carmassi, Simone Regis, Mattia Lovati, Tamas Sabatini, Chiara De Pascale, Sara Pastrovicchio, Agnese Striano, Arianna Pavanello, Alberto Cuccu, Michele Maragliano, Alessandro Lamberti, Giulia Petreti, Jacopo Perasso, Luca De Pascale, Edoardo Miceli e Andrea Vassallo.

Prossimo appuntamento le prove tempo di sabato 20 luglio per definire gli ultimi qualificati al campionato nazionale di categoria, che si svolgerà a Roma presso il Foro Italico dal primo al sette di agosto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.