Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Settebello campione del mondo: gli atleti “liguri” festeggiati all’aeroporto Colombo foto

L'assessore regionale Ilaria Cavo ha ricevuto sei protagonisti del trionfo iridato

Genova. L’assessore allo sport Ilaria Cavo ha ricevuto, ieri sera, i giocatori “liguri” della Nazionale italiana di pallanuoto freschi campioni del mondo, in arrivo all’aeroporto Colombo di Genova.

“Tra fine agosto e i primi di settembre – ha dichiarato l’assessore – riceveremo in Regione, nella Sala della Trasparenza, i nostri campioni del Settebello per un riconoscimento. Siamo orgogliosi di voi”

A seguire, l’assessore Cavo, insieme al consigliere regionale recchese Franco Senarega, ha partecipato anche alla festa organizzata in corso Italia dove alcuni campioni hanno brindato insieme ai vincitori del Trofeo Boccadasse Waterpolo. “Sono campioni che diventano un simbolo e un riferimento per i tanti pallanuotisti e sportivi della nostra regione”, ha concluso l’assessore Cavo.

Erano sei i giocatori presenti, che hanno vinto il Mondiale che nella prossima stagione e saranno tesserati con la Pro Recco: Vincenzo Renzuto Iodice, Pietro Figlioli, Stefano Luongo, Matteo Aicardi, Edoardo Di Somma, Niccolò Figari.

Recchelini anche Alessandro Velotto ed Oscar Gonzalo Echenique, così come Michael Alexandre Bodegas che però nella prossima stagione lascerà la squadra ligure.

Cori da stadio e striscioni tra le centinaia di persone accorse per festeggiarli. Emozione e abbracci con familiari e amici, il tributo del “Caimano” Eraldo Pizzo e delle istituzioni presenti, ovvero il sindaco di Recco Carlo Gandolfo insieme all’assessore Davide Manerba e ai consiglieri Luigi Massone e Sara Rastelli.