Calcio

Seconda Categoria, le squadre iscritte: due posti ancora liberi nel girone C

Nell'attesa dei ripescaggi dalla Terza Categoria, in tutta la Liguria sono 65 le società

Rocchettese Vs Sassello

Genova. Sono 65 le squadre iscritte alla Seconda Categoria per la stagione 2019/20.

I gironi A e B annoverano insieme 17 compagini, il girone D ne conta 14. Il girone E è composto da 14 formazioni. Il girone C ne conta 12: per questo motivo, è stata riaperta la possibilità di ripescaggio per due squadre. Sono 8 le componenti del raggruppamento spezzino.

Nelle province La Spezia, Savona ed Imperia, nel caso le iscritte alla Terza Categoria fossero un numero troppo esiguo, verrebbero integrate alla Seconda Categoria. Quindi il raggruppamento spezzino e i due gironi ponentini, con ogni probabilità, vedranno un aumento delle loro partecipanti. Al momento le iscritte dei gironi A e B non sono ancora state suddivise.

Vediamo la composizione dei cinque gironi.

Gironi A e B: Atletico Argentina, Borgio Verezzi, Calizzano, Dego, Mallare, Murialdo, Plodio, Priamar Liguria, Riva Ligure, Rocchettese, San Bartolomeo Cervo, San Filippo Neri Albenga, Santa Cecilia, Sassello, Vadese, Villanovese, Virtus Sanremo.

Girone C: Apparizione, Atletico Genova, Bavari, Begato Calcio, Borgo Incrociati, Crocefieschi, Lido Square, Montoggio, Pieve Ligure, Ravecca, Vecchio Castagna Quarto, Voltri 87.

Girone D: Atletico Quarto, Bolzanetese Virtus, Campo Ligure Il Borgo, Carignano, Casellese, Corniglianese, G.S. Granarolo, Genovese Boccadasse, Masone, Mele, Old Boys Rensen, Pontecarrega, Rossiglionese, Sporting Ketzmaja.

Girone E: Atletico Casarza Ligure, Atletico San Salvatore, Borgo Rapallo, Carasco 08, Cornia, Framura Montaretto, Merello United, Moconesi Fontanabuona, Moneglia, Panchina, Rupinaro Sport, San Lorenzo DC Sanvi Genova, Segesta Sestri Levante, Valle 2015.

Girone F: Antica Luni, Bolanese, Ceparana, Luni Calcio, Madonnetta, Polisportiva Romito, Santerenzina, Vezzano.

Alla Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria si sono iscritte 42 squadre. Composizione dei gironi, calendario, sviluppo e regolamento della manifestazione verranno resi noti a breve.

Per quanto riguarda la Prima Categoria, l’organico del girone C è stato completato con il Fegino, che si è aggiudicato il ripescaggio a scapito dell’altro richiedente, il Vecchio Castagna Quarto.

Il numero di squadre partecipanti alla Coppa Liguria di Prima Categoria sale a 52.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.