Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sciopero trasporto pubblico, a Genova garantito il regolare servizio taxi

Anche il servizio Radiotaxi 5966 funzionerà regolarmente

Genova. Il Coordinamento sindacale genovese taxi comunica che il 24 luglio, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico nazionale, sarà garantito a Genova servizio regolare.

“Esprimiamo solidarietà ai lavoratori dipendenti del trasporto pubblico locale – dichiara Attilio Dondero, portavoce del Coordinamento – e auspichiamo che possano trovare risposta alle loro legittime rivendicazioni. A Genova, a esclusione di Cgil, Cisl e Uil, tutte le sigle aderenti al nostro Coordinamento non aderiranno allo sciopero e pertanto il servizio garantito sarà regolare”.

“Per quanto riguarda il comparto taxi – si legge nella nota stampa – auspichiamo che il dialogo avviato con il Governo continui e in tempi rapidi possa portare a risultati concreti nell’accoglimento delle modifiche alla circolare del ministero degli Interni sia per la regolamentazione delle piattaforme di intermediazione, la disciplina del foglio di servizio e la costituzione dell’apposito registro nazionale delle imprese del settore”. Anche il servizio Radiotaxi 5966 funzionerà regolarmente.