Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santo Stefano d’Aveto, giovane arrampicatrice scivola e si ferisce alla Rocca del Prete

Sul posto soccorso alpino e vigili del fuoco

Santo Stefano D’Aveto. Intervento in corso alla Rocca del prete, via Indiana Jones nel comune Santo Stefano d’Aveto (GE) dove una giovane arrampicatrice è scivolata ferendosi.

Sul posto stanno operando squadre del Soccorso Alpino dalla Liguria e dall’Emilia Romagna, insieme a due Saf dei Vigili del Fuoco.

Al momento piove forte i due compagni di cordata sono stati recuperati e portati in sommità, si sta procedendo con il recupero della ragazza ferita.

L’elisoccorso dei vigili del fuoco, già sul posto, sta rientrando a Genova per un rifornimento, per poi tornare a Santo Stefano a recuperare la ragazza.

Aggiornamento ore 18
La ragazza, una 30enne di Piacenza, che presentava un grave trauma facciale e una sospetta frattura della caviglia dopo essere caduta per 8 metri, è stata recuperata in parete, dopo essere stata stabilizzata dagli uomini del Soccorso Alpino e i Saf , con l’utilizzo di paranco per poterla issare sulla cima e trasferirla sull’elicottero e da lì al pronto soccorso del Policlinico San Martino di Genova.