Tra storia e futuro

Santa Margherita Ligure, sabato 3 giornata dedicata al calcio femminile: due mostre e un incontro

Prevista anche la presentazione del libro "Azzurro donna – Il calcio femminile fra futuro e origini"

Calcio femminile

Santa Margherita Ligure. Una giornata dedicata al calcio femminile a Santa Margherita Ligure. L’appuntamento è sabato 3 agosto, nella quiete della via dell’Arco, oasi turistica e culturale in pieno centro.

L’evento (che prende il titolo dal libro di Fabrizio Càlzia “Azzurro donna – Il calcio femminile fra futuro e origini” per Galata Edizioni e che verrà presentato nell’occasione) comprende tre momenti: dal mattino ci sarà la mostra fotografica “open air”, con le immagini del duo Ramella-Fazzari, da anni impegnati sui campi della Serie A e della Nazionale a riprendere protagoniste e momenti clou del calcio femminile.

In contemporanea si inaugura presso la galleria-libreria dell’Arco la mostra “Maglie & Magie”, che espone fra l’altro le casacche storiche dell’A.C.F Tigullio ‘72, della Nazionale azzurra campione d’Europa 1969, dell’A.C.F. Genova, primo campione d’Italia nel 1968. La mostra resterà aperta fino al 10 agosto.

Alle 18 l’incontro a “Spazio Aperto”  (via dell’Arco 38) con le protagoniste di ieri e di oggi: le campionesse di 50 anni fa al confronto con le/i rappresentanti di ieri e di oggi, momento di svolta del calcio femminile verso il professionismo.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure con l’appoggio organizzativo e creativo di Galata Edizioni, La Gerla, Spazio Aperto, Galleria-Libreria dell’Arco, Ramella-Fazzari Fotografia.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.