Automazione

Sanità, ecco i totem “PuntofacileAsl3 per ritirare referti e pagare ticket

Il progetto prevede l’implementazione dei servizi e l’installazione sul territorio nei Comuni e centri commerciali

totem asl3

Genova. Sono ventidue i primi totem multifunzione PuntofacileAsl3 già installati e attivi nelle sedi dei Distretti sanitari di Asl. La nuova rete nasce con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi sanitari digitali.

Con PuntofacileAsl3 infatti è possibile ritirare i referti, pagare con bancomat e carta di credito il ticket delle prestazioni CUP, i referti di laboratorio e le prestazioni erogate in regime di libera professione.

Un sistema intuitivo “touch” consente di eseguire le operazioni in modo veloce, sicuro e oltre l’orario degli sportelli. Ma non finisce qui. Il progetto, presentato oggi agli Erzelli nella sede di Liguria Digitale, prevede ulteriori sviluppi.

Per offrire una maggiore capillarità dello strumento ed essere più vicini al cittadino “PuntofacileAsl3” verrà presto attivato anche nelle sedi comunali di Busalla, Campomorone, Serra Riccò, Torriglia e Rovegno, presso il Municipio di Bolzaneto e in sette tra centri commerciali e supermercati Coop Liguria.

“PuntofacileAsl3”, sviluppato da Asl con il supporto di Liguria Digitale e TIM, verrà via via potenziato da questi nuovi servizi: cambio medico di famiglia e pediatra, ritiro referti radiologia, prenotazione, riconoscimento tramite PIN Tessera Sanitaria, autocertificazione esenzione per reddito, libretto vaccinale, richiesta copia cartella clinica e domiciliazione digitale.

Ottimizzazione dei servizi, semplicità di accesso attraverso la diffusione capillare sul territorio, flessibilità degli orari di utilizzo, efficienza del sistema attraverso la realizzazione di unica piattaforma per tutti i servizi sanitari e socio-sanitari condivisibile anche con gli enti locali e riproducibilità sono solo alcuni dei vantaggi rappresentati dall’innovativo progetto.

Distretto 8
Palazzo della Salute Martinez
Ospedale La Colletta Arenzano

Distretto 9
Palazzo della Salute Fiumara, via Operai 80
Palazzo della Salute Ex Manifattura Tabacchi, via Soliman 7
Ospedale Antero Micone Genova Sestri Ponente
Great Campus Polo Tecnologico Erzelli, via Melen (edificio B)

Distretto 10
Poliambulatorio Bolzaneto, Via Bonghi 6
Poliambulatorio via Canepari 64r
Piastra ambulatoriale Celesia, via P.N. Cambiaso 62
Ospedale Gallino Pontedecimo

Distretto 11
Poliambulatorio via Assarotti 35
Poliambulatorio via XII Ottobre 10

Distretto 12
Palazzo della Salute di Struppa, via Struppa 150
Di imminente attivazione nelle sedi Asl3:

Distretto 8
Poliambulatorio piazza Golgi Arenzano

Distretto 9
Ospedale Villa Scassi Genova Sampierdarena

Distretto 13
Piastra ambulatoriale Sant’Antonio di Recco

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.