Valore di mercato

Sampdoria, la società vale 160 mln. Ferrero: “Solo nelle mani di chi può proseguire il mio lavoro”

"La Samp è come un figlio per me"

Sampdoria Vs Chievo Serie A
Foto d'archivio

Genova. Continuano a rincorrersi le voci di mercato che vedono la società Sampdoria in vendita: dopo le smentite del presidente Ferrero, arriva oggi un primo “prezzo”, che marca quindi il passaggio della quotazione ufficiale.

“Cessione società? Oggi posso dire che non ero a Londra ma a Milano con il mio ds Osti. Sento tante cifre ma c’è differenza tra 80 e 100 milioni – ha dichiarato il presidente in una trasmissione sportiva – Ho avuto una prima offerta di 45 milioni bassissima che ho rifiutato perché io lavoro 24 ore al giorno per la Sampdoria da cinque anni e la lascerei solo in mani che proseguano il mio lavoro perché è come un figlio”.

Ferrero poi ha confermato di aver preso in gestione con il Genoa il Luigi Ferraris. “Abbiamo preso il diritto di superficie per lo stadio per 99 anni -ha detto- grazie ad un finanziamento del Credito Sportivo a meno del 3 per cento di tasso d’interesse. Credo che la Sampdoria valga 160 milioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.