Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Andersen è dell’Olympique Lyonnais

Praticamente fatta per Jeison Murillo

Genova. Adesso è ufficiale, Joachim Andersen è dell’Olympique Lyonnais, che ne ha dato l’annuncio con tanto di benvenuto in danese: “Velkommen” e chissà se la contabilizzazione di tale plusvalenza potrà fungere da aiuto alla trattativa di cessione della Samp… perché, sotto sotto, il “busillis” è sempre questo..

Ma restiamo al mercato… come già anticipato da Ge24, alla voce entrate, dovrebbe al più presto registrarsi l’arrivo di Jeison Murillo, che – stando ai media di lingua spagnola – ha salutato i compagni del Valencia e si appresta a firmare un quadriennale con la Sampdoria.

Due parole vanno dette anche sull’attaccante venezuelano Jan Carlos Hurtado Anchico, che dopo aver ballato fra Doria e Genoa, ha firmato per gli Xeneizes del Boca Junior, beffando i veri genovesi.

Capitolo giovani. Erasmo Mulè, dopo il buon campionato disputato a Trapani, ha suscitato l’interesse del Catania, che lo vorrebbe a sua volta in prestito.

Andrea Tessiore ha espresso su Instagram la sua soddisfazione per la firma apposta sul contratto di rinnovo col Doria e sentendo le voci marchigiane è presumibile la sua permanenza in prestito alla Vis Pesaro, agli ordini di mister Pavan.

Avventura americana per Giacomo Piccardo: il giovane portiere, reduce dal prestito ad Albissola, ha vinto una borsa di studio al prestigioso Boston College, una fra le più prestigiose università al mondo.

Sirene blucerchiate per l’interista Davide Merola (seguito anche dal Bologna) e per il romanista Gianmarco Cangiano.

Infine, un giovane mister ligure, dell’Ospedaletti, Luca Oneglio, ha fatto il grande passo: dalla società rivierasca alla Sampdoria, dove allenerà l’Under 10 blucerchiata.