Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, 15 gol al Sellero Novelle, prossimo test il 20 luglio col Real Vicenza

Primo test sul campo per i blucerchiati

Ponte di Legno. Una goleada. Record eguagliato di marcature in un’unica partita segnato l’anno scorso, sempre in ritiro. La Sampdoria ha concluso l’amichevole contro il Sellero Novelle 15-0. Di Francesco non si lascia abbagliare, testa bassa e al lavoro per migliorare tutto.

Nonostante l’assenza di Quagliarella, Ramìrez, Ekdal, Capezzi e Regini (quest’ultimo non è ancora pronto per il ritmo partita dopo il lungo infortunio), la Sampdoria ha cominciato a “macinare” le direttive di mister Di Francesco. Il modulo è il 4-3-3 e nel primo tempo gli interpreti sono Rafael; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Praet, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Verre, Caprari. Proprio Verre, in un’inedito ruolo di centravanti centrale, sigla addirittura quattro reti, oltre a un assist per il gol di Caprari. A segno anche Gabbiadini e Murillo.

Nella ripresa gli 11 interpreti cambiano: Falcone; Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru; Thorsby, Barreto, Linetty (nella foto di apertura, tratta dal suo profilo social); Sala, Bonazzoli, Maroni. A incrementare il bottino Maroni (8′), Bonazzoli (10′, 26′ e 39′), Sala (36′ e 37′) e Thorsby (43′ e 45′).

Prossimo impegno Sampdoria-Real Vicenza al comunale di Temù il 20 luglio alle 16.30.