Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby, un girone di Serie C1 quasi interamente ligure

Si partirà domenica 20 ottobre

Genova. Nella giornata di ieri sono stati comunicati da parte della Fir i raggruppamenti del campionato nazionale di Serie C girone 1.

Il torneo è composto da otto gironi ed è previsto su due fasi, con inizio fissato per il 20 ottobre 2019 e con conclusione per domenica 24 maggio 2020.

Le cinque formazioni liguri in gara, vale a dire Savona Rugby, Amatori Rugby Genova, Cus Genova Cadetta, Pro Recco Cadetta ed Union Rugby Riviera, sono state tutte inserite nella poule 2 del girone D insieme al Cus Pavia. Nella poule 1 invece sono state inserite Stade Valdotaine Rugby, Cus Torino Cadetti, Rugby San Mauro, Cuneo Pedona, Rivoli, Amatori Rugby Novara.

Giovedì pomeriggio, nell’ampio salone del Coni di Genova si è svolta l’annuale assemblea ordinaria regionale Fir Liguria. Sono intervenuti nell’ordine Oscar Tabor, presidente Comitato regionale Liguria, Fabrizio Gaetaniello, dirigente Fir, il tecnico regionale Fir Liguria Alessandro Bottino.

Inizialmente è stata premiata la società della Pro Recco Rugby che ha ottenuto la promozione in Serie C Girone 1, in seguito è stata approvata la relazione tecnico morale e finanziaria dello stesso Comitato, concludendo con numerosi interessanti interventi delle società liguri rappresentate per l’occasione. La serata si è chiusa con il classico apericena orchestrato da Salvatore Vassallo.