Commemorazione

Resistenza, Rossetti a Fascia ricorda il coraggio di un intero paese

pippo rossetti

Genova. Questa mattina Sergio Rossetti, in rappresentanza del Consiglio regionale, ha partecipato a Fascia, nell’alta Val Trebbia, alla cerimonia commemorativa in onore della Resistenza.

“Oggi non solo abbiamo ricordato la storica VI Zona Operativa e le divisioni partigiane Bisagno e Scrivia ma, soprattutto – dichiara Rossetti in una nota – abbiamo ricordato il coraggio, la solidarietà e l’eroismo silenzioso di un intero paese; uomini e donne che negli anni terribili dell’occupazione nazista, rischiando la propria vita, fornirono aiuto e sostegno alla Resistenza. Offrirono cibo, riparo e sostegno condividendo con chi allora aveva imbracciato le armi la battaglia per la difesa della libertà e della democrazia”.

“A tutti coloro che nei paesi del nostro entroterra parteciparono e contribuirono alla vittoria della lotta di Liberazione – conclude Rossetti – deve andare il nostro commosso ringraziamento”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.