Operazione

Quattro migranti tra cui due minori nascosti in un container soccorsi in porto a Genova

Sono sbarcati con un semi-rimorchio da una nave proveniente dalla Tunisia, ora sono ricoverati in ospedale

Generica

Genova. Quattro migranti nordafricani, di cui due minorenni, nascosti in un container sono stati soccorsi nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di ponte Etiopia, in porto a Genova.

Ad accorgersi della presenza degli immigrati, irregolari, sono stati alcuni operatori portuali, che hanno sentito grida di aiuto provenire da un semi-rimorchio.

Il mezzo era sbarcato questa mattina da una nave ro-ro, la Cotunav Salammbo, proveniente dalla Tunisia.

Sul posto, oltre ai soccorsi, arrivati con quattro ambulanze, la capitaneria di porto e la polizia di frontiera. I quattro migranti erano disidratati ma in condizioni discrete. Sono stati portati all’ospedale villa Scassi di Sampierdarena per accertamenti.

In corso indagini per risalire all’organizzazione del “viaggio” clandestino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.