Multedo

Porto Petroli, il 31 luglio sciopero dei lavoratori della Santa Barbara: antincendio a rischio

La cooperativa che gestisce la sicurezza antincendio annuncia tagli ai salari: stop di 24 ore

Porto petroli genova multedo 10

Genova. Sciopero di 24 ore il prossimo 31 luglio per i lavoratori della Santa Barbara, la cooperativa che garantisce il servizio antincendio del porto Petroli di Multedo.

Ad annunciarlo sono Filt Cgil, FitCisl e Uiltrasporti dopo un incontro con la dirigenza della cooperativa. “la dirigenza – spiegano i sindacati – ci ha informato che le attuali tariffe di riferimento, non riescono più a coprire i costi del personale e che quindi sarà costretta a procedere ad un taglio dei salari dei lavoratori”.

“Dopo aver effettuato diversi incontri con azienda, Capitaneria di Porto e AdSP che non hanno prodotto effetti positivi ribadiamo la nostra forte preoccupazione per la situazione che si sta creando”.

Lo sciopero si protrarrà dalle 7 del 31 luglio 2019 alle 07,00 del 1 agosto. I sindacati chiedono contestualmente “alla Capitaneria di Porto le modalità di definire i servizi garantiti per la sicurezza nel rispetto della legge 146/90”.

Oltre al servizio antincendio lo sciopero riguarda lo scarico delle navi commerciali che possono trasportare merce pericolosa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.