Ponte Morandi, “quasi addio” alla pila 8: stanotte giù l’ultima trave
Fino al 24 luglio, per questo, durante le ore notturne, è necessaria la chiusura di via 30 Giugno.
Più informazioni su
Genova. Sul lato ovest del cantiere di smantellamento del ponte Morandi stanno proseguendo, da parte dell’ati dei demolitori, le operazioni di demolizione della pila 8. Fino al 24 luglio, per questo, durante le ore notturne, è necessaria la chiusura di via 30 Giugno.

Dopo il taglio e il calo delle prime due porzioni di trave tampone, stanotte sarà il turno dell’ultima. La seconda trave tampone aveva caratteristiche differenti rispetto delle precedenti, pesava 460 tonnellate ed era lunga 40 metri.
Nei prossimi giorni saranno tagliate e smontate meccanicamente anche le gambe. La pila 2, ultima rimasta e situata a ridosso della collina di Coronata, sarà smontata al termine della demolizione della pila 8.