Imprevisto

Ponte Morandi, olii esausti trovati nelle fondamenta della vecchia pila 9: già attivata la bonifica

Probabilmente da uno sversamento da alcune tubazioni dismesse presenti in zona. La notizia stava già circolando tra comitati e cittadini, con conseguente preoccupazione

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. Del materiale oleoso è stato rinvenuto nel corso dei lavori di fondazione della nuova Pila 10. Il materiale era presente nella vecchia fondazione della Pila 9 di Ponte Morandi (le due fondazioni infatti interferiscono parzialmente).

Gli olii erano derivanti probabilmente da uno sversamento da alcune tubazioni dismesse presenti in zona. I fatti risalgono allo scorso 3 giugno.

Il consorzio PerGenova è immediatamente intervenuto per caratterizzare il materiale, incaricando una ditta esterna per l’opportuno smaltimento e la bonifica dell’area, attualmente in corso.

La notizia stava già circolando tra comitati e cittadini, con conseguente preoccupazione.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Videodenuncia
Campasso, cittadini preoccupati per le polveri non bagnate di ponte Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.