Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, i gironi nazionali: ecco le avversarie delle tre squadre genovesi

Serteco Volley School e Psa Olympia Genova nel gruppo A della B2 femminile, Cus Genova nell'A della B maschile

Genova. Sono ufficiali i raggruppamenti dei campionati nazionali di pallavolo per la stagione 2019/20. I gironi sono il risultato dell’organico alla chiusura delle iscrizioni con i relativi ripescaggi.

I calendari dei campionati nazionali di Serie B maschile, Serie B1 femminile e Serie B2 femminile saranno redatti dopo il 27 luglio.

La Serie A1 femminile è composta da 14 squadre. La Serie A2 femminile conta 20 formazioni, suddivise in due gironi. In Serie B1 femminile ci sono quattro gironi e 54 società, con due ripescaggi possibili.

La Serie B2 femminile conta dieci gironi e 136 squadre, con quattro ripescaggi ancora possibili. Tra i raggruppamenti da 13 formazioni c’è il girone A, nel quale sono state inserite le tre liguri. Affronteranno nove piemontesi e una lombarda.

Ecco la composizione: Pallavolo Carcare, Serteco Volley School, Psa Olympia Genova, Libellula Area Bra, Cuneo Granda Volley, L’Alba Volley, Palzola Pavic Romagnano, Unionvolley Pinerolo, Caselle Volley, Play Asti Chieri ’76, Ascot Labormet2 Torino, Volley 2001 Garlasco.

In ambito maschile, la nuova stagione vede una SuperLega con 13 formazioni, una Serie A2 con 12 team e due gironi di Serie A3 con 23 squadre complessive.

I raggruppamenti di Serie B maschile sono otto, con 102 società ai nastri di partenza. Sono ancora possibili dieci ripescaggi.

Il Cus Genova giocherà nel girone A, insieme a Novi Pallavolo, Gerbaudo Savigliano, Sant’Anna Tomcar San Mauro, Alto Canavese Cuorgnè, PVL Cerealterra Ciriè, PCG Bresso Volley, Allianz Powervolley Milano, Volley 2001 Garlasco, Yaka Volley Malnate, Rossetta ETS International Caronno, Pallavolo Saronno, Caseificio Croce Casalpusterlengo. Pertanto, otto lombarde, cinque piemontesi e una ligure.