Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palazzo Ducale, cinema sotto le stelle: l’arena estiva al via con la nuova commedia all’italiana

L'attrice romana di "Non ci resta che il crimine" terrà a battesimo la rassegna

Genova. Prende il via venerdì 5 luglio con Ilenia Pastorelli la terza edizione di “Circuito Cinema al Ducale”, l’arena estiva che ospita film di qualità nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale. Sarà l’attrice romana a tenere a battesimo la rassegna, salutando il pubblico e introducendo il primo film il programma, “Non ci resta che il crimine”.

La commedia di Massimiliano Bruno racconta come un gruppo di amici insegua il sogno di fare soldi facili con un’idea teoricamente geniale. Ma imboccano un cunicolo che li trasporta indietro nel tempo fino agli anni Settanta, dove incontrano la banda della Magliana. Sono interpretati da Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi. Fra loro c’è Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot) nel ruolo di Sabrina, pronta a sfruttare l’influenza che sa di avere su Sebastiano (Gassmann), innamorato pazzo.

Il programma, organizzato da Circuito Cinema Genova Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, prosegue con altri ospiti.

Sabato 6 luglio si prosegue con la presenza di Isabella Ragonese, protagonista de Il padre d’Italia di Fabio Mollo, un road movie con uno degli attori più apprezzati dell’ultima generazione, Luca Marinelli; domenica 7 luglio l’ospite è Linda Caridi, protagonista del film Ricordi? di Valerio Mieli, su un incontro magico in cui lui e lei rievocano gli anni dell’infanzia; lunedì 8 luglio a salutare la platea sarà Luca Argentero, uno degli interpreti principali del film Copperman, su un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore da leone; inoltre, la serata di martedì 9 luglio sarà dedicata alla “Grande Arte”, proprio nel palazzo sede delle mostre più importanti di Genova, con il film Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto.

Le serate con gli ospiti sono realizzate in collaborazione con Cine&Comic Fest 2019 in corso al Porto Antico (dal 3 al 10 luglio), organizzato dalla società Porto Antico di Genova con la direzione artistica di Giorgio Viaro e Zerocalcare.

Gli spettatori che acquistano in prevendita i biglietti all’Arena Ducale, avranno un ingresso prioritario agli incontri che si svolgeranno nel pomeriggio nell’ambito del Cine&Comic Fest 2019.
La seconda parte del programma e i prezzi di biglietti e abbonamenti disponibili online su www.circuitocinemagenova.com.