Si lavora

Nuovo ponte sul Polcevera, questa settimana al via l’elevazione della prima pila

Sempre a ovest via alle operazioni di assemblaggio del primo impalcato

Generica

Genova. Partono questa settimana i lavori per l’elevazione della prima pila del nuovo viadotto, la numero 9, e della pila numero 5. Lo comunica PerGenova, l’ati Fincantieri-SaliniImpregilo che sta costruendo il nuovo ponte di Genova. Dopo una prima fase di lavori alle fondazioni, il nuovo ponte si appresta a prendere forma facendo il suo ingresso nello skyline della Val Polcevera.

Contemporaneamente, sempre a ovest, iniziano le operazioni di assemblaggio del primo impalcato in acciaio e i tecnici procedono con la realizzazione dei plinti della pila 4 e della pila 6.

Procedono anche le attività propedeutiche all’agibilità delle aree per la costruzione delle pile 8, a ponente, e 10, a levante e, a levante, i lavori per il plinto della pila 11.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.