Ha perso l'equilibrio

Montallegro, anziano cade da sentiero e scivola per 20 metri. Recuperato da pompieri e Soccorso Alpino

L'uomo, classe 1940, ha fatto un volo di tre metri

rapallo montallegro

Rapallo. Oggi nel primo pomeriggio intorno alle 1340 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato attivato per un intervento sul sentiero che da Montallegro porta al Castello di Rapallo.

Un uomo del ’40 mentre percorreva il sentiero è caduto per circa 3 metri dal cigliò del sentiero ed è poi scivolato per altri 20 metri nel declivio boschivo. Alcuni turisti tedeschi hanno avvisato i soccorsi. Nella caduta l’uomo si è procurato diverse escoriazioni e una frattura della caviglia.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Rapallo i SAF arrivati con Drago con medico e infermiere del 118 che hanno provveduto a valutare lo stato di salute dell’infortunato. Arrivata sul posto la squadra del Soccorso Alpino ha preparato gli ancoraggi per il recupero con barella fin sul sentiero ed insieme ai pompieri è stato recuperato e trasportato lungo il sentiero in salita fino alla Montallegro. I volontari del soccorso di San’Anna hanno trasporto l’uomo in codice giallo al pronto soccorso di Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.