Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, verso un weekend instabile tra schiarite e possibili temporali previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Nei prossimi giorni sulla Liguria agiranno flussi in quota da nord-ovest. Possibilità di qualche fenomeno temporalesco durante le ore pomeridiane. Ecco le previsioni nel dettaglio secondo il centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 11 luglio, al mattino passaggio di nubi medio-alte su tutta la regione ma non si esclude la presenza di nubi più basse sul settore centrale. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite sul settore centro-orientale, mentre a ponente il cielo rimarrà maggiormente coperto con la possibilità di temporali durante il tardo pomeriggio, soprattutto sul savonese occidentale e relativo entroterra. Venti: generalmente deboli dai quadranti meridionali. Mari: generalmente poco mosso, locali rinforzi a mosso tra Savona e Genova. Temperature: in lieve aumento le minime, stazionarie le massime, saranno comprese sulla costa tra 19 e 30 gradi, nell’interno tra 12 e 28.

Domani, venerdì 12 luglio, alternanza tra sole e annuvolamenti sull’intera regione. Da metà giornata possibile sviluppo di fenomeni temporaleschi nell’entroterra. Venti: al primo mattino deboli o localmente moderati da nord, in rotazione a sud-ovest nel corso della giornata. Mari: poco mosso. Temperature: in generale aumento soprattutto nei valori massimi.

Sabato 13 luglio aumento della nuvolosità nel corso della giornata, possibili precipitazioni dal pomeriggio a iniziare dal levante.