30 gradi

Meteo: massime in aumento, umidità non ancora “insopportabile” previsioni

Le previsioni per la giornata di venerdì 12 luglio

Generica

Genova. La temperatura gradevole del mattino (minime tra 12 e 16 gradi nell’interno, tra i 19 e i 23 sulla costa) non inganni. Secondo i previsori del Limet, il centro meteo ligure, le massime sono in aumento durante la giornata di oggi: si attesteranno tra i 22 e i 29 gradi nell’interno, tra i 26 e i 30 sulla costa.

Al mattino nubi sparse sul settore centro-orientale, più intense sullo spezzino, ma con rovesci limitati al mare aperto. Ampie schiarite a ponente e sui versanti padani Centro-Occidentali. Nel pomeriggio bel tempo quasi ovunque, con rischio di qualche isolato rovescio o temporale sulle Alpi Liguri, val di Vara e alta valle del Magra, in attenuazione in serata; sul resto della regione soleggiato.

I venti saranno deboli settentrionali al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso.

Per ora l’umidità si attesta intorno al 70% sulla costa.

Per domani previsto qualche temporale nel pomeriggio sull’Appennino orientale. Per il resto cielo in prevalenza poco nuvoloso senza fenomeni.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.