Sfuriata

Meteo, dopo le nuvole nel pomeriggio arrivano i temporali estivi. Ma mercoledì torna il sereno previsioni

La perturbazione trova il suo acuto dopo una mattinata incerta

Genova. Si rinnovano e si intensificano ulteriormente i contrasti sul Nord Italia a causa delle più convinte infiltrazioni di aria relativamente fresca atlantica. L’instabilità coinvolgerà marginalmente anche la nostra regione.

Tra la notte ed il mattino possibili primi episodi di instabilità che dal Ligure tenderanno a svilupparsi lungo la costa imperiese e del levante; pausa temporanea dei fenomeni in giornata; si potrebbero avere anche parziali aperture; tra il pomeriggio e la serata la parte più attiva della linea temporalesca dalla Pianura Padana tenderà a sconfinare sul settore centrale, coinvolte direttamente le vallate interne del Genovesato, e successivamente scorrerà a levante.

Colpi di vento nelle situazioni temporalesche, non si escludono specie nelle zone interne precipitazioni accompagnate da grandine.

Venti: ciclonico moderato/teso sul Golfo, rinforzi da sud-ovest verso La Corsica e da sud-est tra Tigullio e Golfo di Genova al passaggio dell’instabilità. Tra il pomeriggio /sera rotazione a nord, moderato; possibili colpi di vento come da avviso. Mari: generalmente mosso, localmente molto mosso a levante in serata.

Temperature: in calo di un paio di punti le massime, umidità che rimane di valori medio-alti.
Costa min: 23/25°C, max: 26/28°C
Interno min: 14/21°C, max: 20/27°C

Più informazioni
leggi anche
allerta gialla
Temporali
Meteo, allerta gialla per temporali dalle 13 di oggi fino alle 8 di domattina. Pericolo grandine e trombe d’aria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.