Tempi di percorrenza più lunghi

Inizia il week end, traffico da bollino rosso sulle strade genovesi e incidente sulla A12

Chi è in viaggio deve armarsi di pazienza

incidente a12

Genova. Ultimo venerdì di luglio, inevitabile impennata del traffico sulle strade e le autostrade genovesi, interessate dagli spostamenti dei turisti e di chi deve imbarcarsi sui traghetti per le isole maggiori.

Autostrade per l’Italia segnala una coda sul bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Ventimiglia per traffico intenso.  Coda anche sulla A7 al bivio con la A12 in direzione Livorno proveniendo da Milano anche in questo caso per traffico intenso. La coda poi prosegue sulla A12 sino a Genova Est, ma un incidente non grave all’altezza di Sant’Ilario sta facendo aumentare i chilometri di coda.

Non va meglio sulla viabilità ordinaria. Auto incolonnate ancora in via Cornigliano, direzione Ponente, ma anche lungo tutta la Guido Rossa per imboccare l’autostrada. Qualche rallentamento anche a Sestri Ponente, di fronte alla stazione ferroviaria, in entrambe le direzioni.

La viabilità attorno a Genova non soffrirà solo questa sera. Quello che sta per cominciare è classificato tra i fine settimana più critici dell’anno. Per la A10 e la A26 sarà un traffico da bollino rosso, ossia particolarmente intenso, secondo il piano di previsione della polizia stradale al mattino sia in direzione Genova per quanto riguarda la A26, sia in direzione Savona sulla A10. Bollino rosso anche per la mattina di sabato anche per la A7 in direzione Genova e la A12 direzione Sestri Levante.

Il calendario del divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 8 alle 22 di sabato 27 luglio e dalle 7 alle 22 di domenica 28 luglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.