La polemica

Infrastrutture, Rixi contro la mini gronda: “Una non scelta”

Generica
Foto d'archivio

Genova. “La minigronda è una non scelta, tirata fuori da chi non vuole fare un’infrastruttura indispensabile per Genova e per tutto il Nord Ovest”.  A dirlo è il responsabile nazionale trasporti della Lega Edoardo Rixi.

“Il progetto, che da un anno è in attesa dell’ultimo e definitivo via libera da parte del Mit – spiega – è stato condiviso da tutte le istituzioni locali, associazioni e imprese del territorio. Pensare di non fare il bypass tra Voltri e Bolzaneto significherebbe togliere il beneficio di separare il traffico pesante diretto fuori regione da quello cittadino”.

Per Rixi quindi: “Fare la gronda, col progetto approvato dal territorio, anche con possibili migliorie, è l’unica strada – conclude – per dare respiro alla viabilità ordinaria, a quella attuale e ossigeno ai traffici portuali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.