Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il traghetto è ancora uno dei mezzi preferiti per raggiungere le isole

Più informazioni su

Centinaia sono le isole italiane che ispirano libertà e voglia di vacanza. Una volontà di respirare aria pulita e fare un bagno, una rilassante passeggiata o ancora un confortante aperitivo a due passi dal mare. Le isole da sempre accolgono gli esploratori desiderosi di solitudine e i viaggiatori in gruppo animati da uno spirito di far festa.

Tanti i posti, tante le motivazioni, tante le persone, ma un’unica via: il mare. E per cavalcare le onde e raggiungere le loro mete preferite, i turisti premiano anche nel 2019 il traghetto, che si conferma quindi tra i mezzi più scelti per approdare nelle isole.

Questo perché il traghetto è semplice ed efficace. Si può imbarcare il proprio veicolo, che sia macchina, camper o camion. Si possono portare tutti i bagagli necessari senza noiose tariffe e costi aggiuntivi, né tantomeno ulteriori controlli per le dimensioni del bagaglio. Si è liberi di portare tutto ciò che si vuole, anche i propri amici a quattro zampe, che sul traghetto sono ammessi. D’altronde, come si fa a negare l’accesso agli animali più fedeli all’uomo?

Inoltre, spostarsi in traghetto consente di scegliere tra numerose soluzioni, sia per quanto riguarda gli orari che le fasce di prezzo: a tal proposito, andando su https://www.traghetti.it/ è possibile confrontare direttamente online le tariffe e le offerte delle compagnie marittime italiane e optare per la proposta più vantaggiosa, senza rinunciare ai comfort e alla velocità delle navi. Questo portale è perfetto per scegliere la propria vacanza tra le oltre 1300 tratte del mediterraneo, con un’ampia gamma di possibilità: vengono confrontate più di 40 compagnie di navigazione, dalle più famose Snav, Tirrenia, TTTlines alle meno conosciute.

Inoltre, se si ha bisogno o si necessita di un chiarimento, che sia sulla partenza, sul biglietto o su altre questioni inerenti al viaggio, si può contare sulla migliore assistenza pre e post prenotazione. Traghetti.it, infatti, mette a disposizione, dalle 8 alle 20, un servizio di assistenza giornaliera, con operatori professionisti pronti a soccorrere chi ha bisogno di aiuto con la prenotazione o chi vuole apportarvi dei cambiamenti. Per di più, al momento dell’acquisto possono comunicare le offerte del momento e proporre preventivi speciali, come tariffe gruppi e autobus.

Affidarsi a esperti del settore per organizzare la propria vacanza elimina un grande quantitativo di stress e permette di scongiurare spiacevoli imprevisti. Se una volta, infatti, si andava al porto e si chiedeva alla biglietteria l’orario o il prezzo di un aliscafo e si veniva colti di sorpresa da costi elevati o rimodulazione degli orari, ora non si dovrà più avere paura.

Dal viaggio in traghetto le persone possono godere dello spettacolo offerto dal panorama marittimo, dai gabbiani che sfiorano l’acqua al frangersi delle onde sullo scafo: immagini che al solo pensiero donano tranquillità e serenità, cullano la mente e la fanno riposare. Sia che si viaggi per affari che per vacanza, la felicità è sempre auspicabile e viaggiando a contatto col mare, che pulisce il corpo e purifica l’essere, si può essere inondati di gioia da un momento all’altro.