Duello a distanza

Gronda, Toti punzecchia Toninelli: “Dopo crollo Morandi solo proclami”

Il messaggio del governatore su Facebook

gronda di ponente

Genova. “Cinquecento milioni di appalti pronti per la Gronda di Genova. Perché non si parte? Semplice, manca la firma del Ministero al progetto esecutivo. E dire che Regione ha già provveduto agli espropri e agli indennizzi per liberare il tracciato”.

Questa la risposta a distanza del governatore di Regione Liguria Giovanni Toti, pubblicata su Facebook, al ministro Toninelli, sulla Gronda di Genova, opera al momento in sospeso, come le concessioni alla società Autostrade per l’Italia.

“Cosa stiamo aspettando? Quell’opera darà migliaia di posti di lavoro e una volta finita farà risparmiare tutte le imprese che spediscono o ricevono merci dai nostri scali.
È questo il modo di rendere giustizia a Genova dopo il disastro del Morandi? Non serve fare proclami attraverso video in cui si promette giustizia ai cittadini per il crollo del ponte”.

leggi anche
Hub Portuale Savona Talpa
Caos
Gronda, mentre si discute su concessioni, arrivano gli appalti per le “talpe”. Il bando pubblicato sul sito del governo
gronda tracciato
A rischio
Gronda, Toti: “Progetto in forse a causa del contenzioso tra Autostrade e Governo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.