Canottaggio

Gioia Canottieri Sampierdarenesi al Festival dei Giovani

Numerose le medaglie conquistate

Canottieri Sampierdarenesi

Genova. Il 30° Festival dei Giovani, ambientato da venerdì 5 a domenica 7 luglio all’Idroscalo di Milano, si conferma terreno di caccia di medaglie per la Canottieri Sampierdarenesi. Successi, podi e soddisfazioni per un momento di crescita piuttosto significativo per la squadra giovanile.

Arrivano i successi individuali di Lorenzo Serafino nel singolo Cadetti e di Jacopo Cappagli nel singolo 7,20 Allievi B2. Cappagli ottiene il bis nel doppio assieme a Samuele Campestre. La Canottieri Sampierdarenesi esprime, ancora grazie a Cappagli e Campestre, un felice e vincente 4 di coppia Allievi B2 assieme a Carlo Alberto e Roberto Strazzulla della Canottieri Sanremo. Serafino, Reasso, Martucci compongono un otto Cadetti d’oro con i sanstevesi Pansieri e Campeggio, Esposito e Lucchinelli della Velocior e Schiavi del Rowing. Al timone il rossonero Jacopo Cappagli. Serafino ancora una volta sul più alto gradino del podio nel 4 di coppia Cadetti con Gromi (Elpis), Serra (LNI Sestri Ponente) e Schiavi (Rowing).

Medaglia d’argento per il doppio Allievi C di Luca Loccisano e Matteo Crivello, per Fabrizio Rasore (7,20 Cadetti), per il 4 senza Cadetti (Mattia Martucci, Lorenzo Reasso, Serafino e Schiavi del Rowing), per Giada Bucci nel singolo Allievi C, per Luca Loccisano (singolo Allievi C), per il doppio Allieve C (Giada Bucci ed Elisa Pecorella), per Jacopo Cappagli (singolo 7,20 Allievi B2). Serafino e Reasso sono anche secondi con i colori della rappresentativa regionale nell’otto Cadetti.

Terzo posto per il doppio Allievi C di Tommaso Anfosso e Morgan Guidi Colombi, per il doppio Cadetti di Fabrizio Rasore e Matteo Loddi (Argus), due volte per il 4 di coppia Allievi C (Crivello, Loccisano, Anfosso, Guidi Colombi), per Roberto Terranova (due volte singolo Allievi B1 e 7,20), per Tommaso Anfosso (singolo Allievi C), per Samuele Campestre (7,20 Allievi B2), per il 4 di coppia Allieve C con Giada Bucci ed Elisa Pecorella (misto Santo Stefano al Mare).

leggi anche
canottaggio
Canottaggio
Buona prestazione delle società genovesi al Festival dei Giovani all’Idroscalo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.