Presidio

“Fateli sbarcare”, davanti al “palazzo del Governo” manifestazione contro la chiusura dei porti

Genova. Alcuni collettivi cittadini si sono dati appuntamento in largo Eros Lanfranco, davanti alla Prefettura di Genova, oggi pomeriggio per protestare contro le politiche del governo in tema di immigrazione e in particolare contro il diktat dei “porti chiusi” imposto dal Viminale.

“La nave Sea Watch 3, dopo essere rimasta bloccata 14 giorni al largo, adesso è davanti a Lampedusa. Chiediamo che le persone a bordo siano fatte sbarcare e siano accolte. Genova è aperta e pronta a fare la sua parte”, si legge nell’evento creato su Facebook per dare notizia della manifestazione.

Al presidio hanno partecipato un centinaio di persone.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il comunicato
Caso Sea Watch, il comitato per lo Stato di diritto contro Salvini: “Rispetto per gli equilibri istituzionali e l’indipendenza dei giudici”
Generica
L'iniziativa
Sea Watch, Genova antifascista e Calp in presidio a ponte dei Mille dopo l’assemblea pubblica
Generica
Il messaggio
Sea Watch, il Calp: “Se farà rotta a Genova apriremo il nostro porto e lo bloccheremo ancora una volta ai razzisti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.