Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Educamp Coni a San Desiderio

Più informazioni su

Genova. E’ iniziata la seconda settimana di EduCamp CONI affidata dal CONI Liguria al Comitato di Genova del Centro Sportivo Italiano . Da lunedì 21 Luglio 19 bimbi tra i 5 ed i 12 anni proveranno più di 10 discipline outdoor, nei boschi presso ALTUM Park San Desiderio, il centro polisportivo che il CSI ha creato sulle prime alture della città presso il già noto Centro Diocesano Don GB. Caviglia.

Dal 5 Maggio, giorno della sua apertura, la struttura ha già ospitato quasi 4.000 bimbi e ragazzi di società sportive e oratori genovesi. La nascita di Altum Park ha dato la possibilità al CSI di aprirsi a nuove discipline e di sviluppare in questo bellissimo ambiente naturale, diversi corsi di formazione gratuiti per operatori.

Il Parco Sportivo Outdoor di Genova consentirà al CSI di organizzare, già da Settembre, manifestazioni promozionali e competizioni. in collaborazione con alcune asd del territorio, Federazioni ed altri Enti.

Fra gli obiettivi del CSI Genova c’è poi la conferma degli eventi da organizzare per le parrocchie, gli oratori e le scuole cattoliche e la possibilità di incrementarli grazie alle nuove discipline outdoor ed ai progetti educativi sviluppati in collaborazione con Legambiente, CAI e FIE.