Solidarietà

Dalla Svizzera in 500 per portare aiuti alla città colpita dal crollo di ponte Morandi

Elisanna Lippi, socia del comitato Unicef, ha donato alcuni fondi raccolti dal figlio ristoratore

Genova. Proseguono le donazioni a favore del fondo creato dal Comune di Genova a favore dei soggetti danneggiati dal crollo di ponte Morandi. Al fondo, che ha quasi raggiunto il milione e mezzo di euro, si è sommata oggi una donazione internazionale.

Questa mattina l’assessore comunale al Personale Arianna Viscogliosi ha ricevuto, nell’ufficio di rappresentanza del sindaco a Palazzo Tursi, Elisanna Lippi, appassionata delle quattro ruote, che da Ginevra ha portato, a bordo della sua Fiat Cinquecento azzurra, il ricavato di una raccolta fondi tra i lavoratori e i clienti di un ristorante di proprietà gestito dal figlio. La 500 d’epoca, inoltre, ha sulle fiancate il simbolo dell’Unicef.

Elisanna Lippi, infatti, è una delle socie dell’associazione e proprio a bordo dell’auto azzurra ha portato avanti diverse iniziative di solidarietà. L’amministrazione destinerà questi fondi, nella massima trasparenza, a favore delle attività commerciali della zona vicina al ponte crollato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.