Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caldo, umidità sopra l’80% nel fine settimana. Ma le piogge sono dietro l’angolo previsioni

I prossimi saranno giorni di forte calura percepita

Più informazioni su

Genova. Il fine settimana che sta per iniziare potrebbe essere decisamente afoso, con temperature percepite ancora elevate, nonostante il termometro sia stazionario se non in lieve discesa.

A farci ‘boccheggiare’ sarà l’umidità, soprattutto sulla fascia costiera della nostra regione, con picchi che sfioreranno l’82% domenica tra mezzogiorno e le 15. Per questo motivo il ministero della salute ha emesso un bollettino di avviso “giallo”, con temperature percepite medie sopra i 33 gradi per la nostra regione.

L’aumento sarà vertiginoso: dai 56% circa di oggi, si passerà al 66% di domani, 78% di sabato fino alle vette di domenica, che potrebbe essere una giornata veramente da far sudare ben oltre le classiche sette camicie.

Ma poi arriverà la pioggia: secondo alcuni modelli previsionali, infatti, la cappa del fine settimana lascerà spazio ad una rapida perturbazione che potrebbe portare qualche goccia già lunedì e molto probabili temporali per martedì, con qualche strascico per i giorni successivi.

Le precipitazioni dovrebbero dare un freno alla calura, buttando giù di qualche grado il termometro: una piccola tregua, forse, ma il caldo continuerà ad accompagnarci per le prossime settimane.