Dopo lo stop

Calata Bettolo, oggi vertice a Roma per “metterci la pezza”. Autority, consorzio e Enac al ministero

L'incontro tecnico per trovare una soluzione al "piccolo" intoppo

Calata bettolo

Genova. Inizia in questi minuti il vertice tecnico presso il ministero delle infrastrutture e dei trasporto convocato per risolvere il caso di Calata Bettolo, dopo il parere negativo di Enac.

Oltra all’ente nazionale per l’aviazione civile sono presenti Autorità di Sistema Portuale, Aeroporto di Genova e il consorzio Bettolo, che fa capo a Msc.

Il progetto è stato bocciato a causa dell’altezza delle mega gru previste per movimentare container anche per le navi particolarmente grandi, come il trend mondiale prevede, e che erano uno dei “motivi” per cui il riempimento di calata Bettolo è stato fatto. Oggi si cerca di mettere una toppa a quella che rischia di essere una pesante “figuraccia” per tutta la classe dirigente ligure.

Più informazioni
leggi anche
calata bettolo
Ci siamo
Calata Bettolo, il nuovo terminal è entrato in funzione: il 12 ottobre la prima nave

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.