Bolla

Box e posti auto, crollano ancora i prezzi. Genova maglia nera delle grandi città con -6,8%

In caldo anche i prezzi per i posti auto a raso

box

Genova. Continua il deprezzamento dei box e posti auto nella nostra città, dopo il boom degli anni ottanta e novanta. Il secondo semestre del 2018 chiude con un caldo forte del -6,8%. Anche i posti auto sono in calo, con prezzi in discesa del 0,4%.

A rivelarlo uno studio di Tecnocasa, che ha messo a confronto i prezzi per le autorimesse delle più grandi città italiane: Genova è l’ultima in classifica, o meglio, la prima per decrescita, seguita da Bari e Palermo.

A livello nazionale solo Bologna e Milano vedono un leggero aumento, sintomo di un mercato florido e con molta richiesta o poco offerta. Genova paga l’eccessiva costruzione, (leggi speculazione) che non si è fermata mai da anni, con un’enorme sovraproduzione in un momento in cui la domanda diminuiva, come la popolazione. Una bolla esplosa, già da tempo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.