Grave

Bambino di tre mesi colpito da meningite ricoverato al Gaslini

Trasporto neonatale elicottero gaslini
Foto d'archivio

Genova. Un bambino di tre mesi è ricoverato da ieri in condizioni stabili ma critiche per meningite. Il piccolo è giunto ieri al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona.

Vista la gravità della situazione un’equipe della rianimazione dell’Istituto Gaslini si è recata all’ospedale di Savona, dove ha collaborato con i colleghi alla stabilizzazione del paziente e in seguito lo ha trasportato presso la rianimazione del pediatrico genovese dove ora si trova, nel centro di terapia intensiva neonatale e pediatrica.

È stata eseguita la “risonanza encefalo” che ha evidenziato e confermato un quadro di meningite senza ulteriori complicanze neurologiche. Il quadro clinico è quello tipico dell’infezione da meningococco, si attende definitiva conferma batteriologica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.