Crac fogliani

Vertenza Moody, oggi sindacati all’incontro per il futuro di azienda e lavoratori

Hi Food è interessata a rilevare la società ma c'è da trovare un compromesso sulle clausole legate all'occupazione

Presidio quigroup moody

Genova. In merito alla vertenza Moody, oggi pomeriggio le organizzazioni sindacali confederali si incontreranno alle 17 nella sede di Confesercenti Genova in via Balbi 38b, a seguito dell’ormai noto crack Fogliani.

Il confronto si riapre, dopo una sospensione tecnica richiesta dai sindacati lo scorso 28 maggio, con Hi Food Genova, azienda di ristorazione fortemente interessata al rilevamento dello storico bar del centro cittadino, e alla presenza della società cedente Azzurra 95.

La prospettiva fattiva, scrivono dalla Cgil, è quella di raggiungere un accordo che permetta la riapertura del locale e la salvaguardia dei 34 lavoratori interessati, con tutto il loro bagaglio di diritti pregressi e di professionalità.

L’incontro odierno si preannuncia lungo e articolato proprio al fine di inserire nell’accordo tutte le specifiche necessarie a soddisfare le richieste che da subito i sindacati hanno messo sul tavolo di trattativa.

“Auspicando di uscire da Confesercenti con una chiusura positiva dell’accordo – dice Maurizio Fiore, Filcams Cgil Genova e Liguria – come di fatto prospettiamo, crediamo di aver lavorato nella giusta direzione e ci aspettiamo che le lavoratrici e i lavoratori, rimasti senza lavoro a seguito del fallimento dello scorso 26 febbraio 2019, possano finalmente ritrovare la fiducia in un futuro occupazionale stabile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.