Ingresso gratuito

Venerdì alla darsena torna Fish & Djs, fritti misti e musica elettronica

Pescatori e dj tornano insieme al Mercato dei pescatori della Darsena per rivalutare il territorio genovese tramite la musica elettronica

Generica

Genova. House music, suoni groove e fritture di pesce, dal calar del sole fino a mezzanotte: venerdì 28 giugno (ore 18) torna al Mercato dei pescatori della Darsena (Calata Vignoso) ” Fish & Djs”, rassegna targata Electropark che vede dj e pescatori insieme per la valorizzazione del territorio genovese. I protagonisti della quinta tappa del viaggio in musica tra i banchi del mercato dei pescatori sono Giorgio Gazzo di FreeSoul e Andrea Lulli, in arte “LLL”, di Raw_System. “Fish & Djs” è organizzato dall’associazione culturale Forevergreen.fm in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria e Comune di Genova e si conclude il 12 luglio.

Al Mercato dei pescatori della Darsena il calare del sole è accompagnato da sound ricercati e fritture di pesce, preparate col pescato del giorno dai pescatori della Cooperativa Campagna Amica. «A colorare il tramonto di venerdì 28 giugno – afferma Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – ci saranno Giorgio Gazzo di FreeSoul e LLL di Forevergreen. Sarà un’occasione per promuovere l’aggregazione tra persone e creare nuove relazioni di socialità, ispirare nuovi approcci di intendere le tradizioni e generare nuove comunità».

Un format nuovo, frutto di diverse sperimentazioni portate avanti negli ultimi anni anche tramite Electropark, festival internazionale di musica elettronica e sperimentazione artistica che, negli ultimi tre anni, ha portato circa diecimila persone a visitare il quartiere di Prè. «”Fish & Djs” rientra nel nostro percorso di rivalutazione del territorio genovese – aggiunge Mazzone – portato avanti cercando di creare una rete sempre più fitta di associazioni del territorio. Pescatori e dj sono una coppia atipica ma ben assortita: due realtà differenti, oggi unite nella rigenerazione culturale di Pré».

Electropark è un progetto di Forevergreen.fm finalizzato a rilanciare il percorso di attivazione e valorizzazione di edifici e luoghi del Centro Storico genovese attraverso la musica elettronica. Electropark è ideato da Forevergreen.fm ed è promosso con il sostegno del Comune di Genova, della Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Performing Arts 2018-2020 e del Goethe-Institut Genua, ed è realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova, Teatro della Tosse, Porto Antico di Genova, Mu.MA, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Palazzo Reale Mibac, Suq Festival, Porto Antico, Le Strade del Suono e Coldiretti Pesca.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.