Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Under 16: Basket Pegli tra le prime otto d’Italia

La prossima avversaria sarà il Basket Roma

Più informazioni su

Genova. Basket Pegli tra le prime otto in Italia. Grande risultato per la società della presidente Antonella Traversa e di coach Ezio Torchia nel settore Under 16 femminile. Dopo aver passato il girone tra le migliori seconde, le sharkers sconfiggono la Geas Milano con il punteggio di 47 a 44.

Il Basket Pegli gioca una gara al cardiopalma per strappare il pass dei quarti. Con piglio e determinazione, le arancioblù inseguono per tutto il primo quarto la Geas, poi nel secondo, prendono l’inerzia della gara e solo il buzzer beater di Milani, lanciato da oltre metà campo, consente alla Geas di chiudere in vantaggio sul 33 a 31. Secondo tempo decisamente pieno di errori da entrambe le parti, ma quasi sempre condotto dal Basket Pegli e con le avversarie brave a ricucire i mini break. Le genovesi difendono il vantaggio con i denti.

Vittoria, bella, sudata e carica di significati. Ora, ai quarti di finale, venerdì 21 giugno alle ore 18, il Basket Pegli affronterà il Basket Roma con grande consapevolezza nei propri mezzi.

“Siamo davvero felici per questo risultato, è segnale di crescita lungo la strada che porta alla costruzione di un settore femminile sempre più protagonista in campo nazionale dopo le medaglie vinte l’anno scorso con le nostre Under 14” commenta Antonella Traversa.

Ecco la rosa della squadra: Francesca Torchia, Laura Monachello, Marta Padula, Giada Papiri, Elisa Canale, Linda Bruzzone, Agata Praussello, Elena Della Margherita, Federica Arecco , Matilde Pini, Martina Opletal, Federica Bertini, Alessia Barberis, Carolina Pastorino.