Finalmente

Stop al pedaggio autostradale per ambulanze e attività sanitarie. Croce Bianca: “Una vittoria”

La circolare del ministero alle concessionarie parla chiaro

Ambulanza, automedica

Genova. In Liguria la notizia è arrivata dalla Croce Bianca Rapallo, pubblica assistenza che fra le prime aveva iniziato la battaglia dei pedaggi autostradali, ma la novità riguarda tutto il Paese.

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha inviato la circolare a tutte le concessionarie autostradali per porre fine al pedaggio autostradale per servizi del 118, trasporto organi e sangue, trasporto neonatale e pazienti oncologici e molte altre attività nell’ambito del servizio SSN o similari.

Lo stesso discorso vale anche per i veicoli delle associazioni di volontariato che svolgono attività di soccorso. E per i viaggi di rientro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.