Podismo

Silva Dondero e Ludovico Vaccari conquistano il Miglio blu

A Genova intrigante gara sulla pittoresca e tradizionale distanza: i due vincitori, le classifiche e i tempi dei migliori

podismo ceschina
Foto d'archivio

Genova. Si è disputato a Genova il Miglio blu, manifestazione podistica che ha visto ben 56 atleti al traguardo. La vittoria è andata a Silva Dondero e a Ludovico Vaccari.

In campo femminile la Dondero, che corre per i Maratoneti genovesi, ha concluso la gara in 5’42”, precedendo Laila Francesca Hero (Athlete team Genova) di 17” e Loredana Fausone (Brancaleone Asti) di 34”. Quarta Susanna Scaramucci, quinta Maria Rosa Ferrando.

La corsa maschile si è risolta per due soli secondi, con la vittoria di Vaccari (Universale don Bosco) su Corrado Pronzati (42195 Running team Genova); terzo Mohamed Rity (Delta spedizioni). A seguire si sono classificati Hicham El Jaoui, Francesco Minafra, Davide Pepoli, Massimo Cavanna, Michele Faranda, Riccardo Prometti e Alessandro Lizzani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.