Pallanuoto

Serie A2, playoff: la Rari Nantes Camogli parte nel migliore dei modi fotogallery

Sconfitto per 10 a 7 il Pescara in gara 1 di semifinale

Rari Nantes Camogli vs Pescara

Camogli. La Rari Nantes Camogli batte per 10 a 7 il Pescara e si aggiudica gara 1 di semifinale. Decisiva la tripletta sul finale di Caliogna che porta i padroni di casa sul più 4.

Avvio di partita equilibrato: le formazioni avanzano punto a punto fino al 3-3 di metà secondo parziale (1-1, 2-2). A cavallo fra secondo e terzo tempo i liguri prendono lo spunto e si portano sul doppio vantaggio con Iaci e Cocchiere, ma Giordano accorcia.

Le squadre si alternano ancora alla rete fino al 7-6 di fine terza frazione, quando Caliogna, negli ultimi 8 minuti di gara, sigla lo strappo definitivo fino al 10-6. A poco serve ai fini del punteggio il gol di Provenzano a 46″ dalla sirena.

La partita si è giocata in una Giuva Baldini colma, davanti a circa cinquecento persone. Presenti il sindaco Francesco Olivari e i consiglieri Robertino Macchiavello, Mario Marzi e Claudio Pompei.

Gara 2 si giocherà mercoledì 12 giugno alle ore 15 ad Ancona.

Nell’altra sfida che interessa i bianconeri, successo della Telimar Palermo sulla President Bologna per 9-6.

Il tabellino:
Spazio Rari Nantes Camogli – Pescara Nuoto e Pallanuoto 10-7
(Parziali: 1-1, 3-2, 3-3, 3-1)
Spazio Rari Nantes Camogli: L. Gardella, A. Beggiato, A. Iaci 1, F. Licata, A. Pellerano, A. Cambiaso 1, L. Mantero, L. Barabino, G. Cocchiere 3, N. Gatti 1, R. Molinelli, A. Cuneo 1, E. Caliogna 3. All. Temellini.
Pescara Nuoto e Pallanuoto: G. Volarevic, G. Di Nardo, M. Laurenzi, C. Di Fulvio 2, M. De Ioris, G. Sarnicola, D. Giordano 1, P. Provenzano 1, F. Di Fonzo, A. D’aloisio 2, E. Calcaterra, A. Agostini, F. Molina Rios 1. All. Malara.
Arbitri: Collantoni e Schiavo.
Note. Espulsi per comportamento antisportivo Gatti nel secondo tempo, D’Alosio e Iaci nel quarto tempo; per proteste Di Fonzo nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Licata, Molinelli e Agostini nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Camogli 5 su 12; Pescara 5 su 15.

Publiée par Rari Nantes Camogli 1914 sur Samedi 8 juin 2019

leggi anche
tem
Post partita
Rari Nantes Camogli, Temellini: “L’entusiasmo della gente fa piacere, i ragazzi lo meritano”
Spazio Rari Nantes Camogli
Serie a2
La Spazio Rari Nantes Camogli è in finale: Pescara battuto 4 a 3

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.