Calcio

Serie A e Serie B: le squadre al via nella stagione 2019/20

Sampdoria e Genoa nel massimo campionato, Virtus Entella tra i cadetti

Sampdoria Vs Genoa
Foto d'archivio

Genova. Ieri è terminata la stagione 2018/19, con l’ultima partita dei playoff di Serie C.

Pertanto sono noti gli organici dei campionati di Serie A e Serie B per la stagione 2019/20. Entrambi i tornei conteranno al via 20 squadre.

Serie A: Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese, Hellas Verona.

Serie B: Ascoli, Benevento, ChievoVerona, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Virtus Entella, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani.

La regione più rappresentata è la Lombardia con 5 società, seguita da Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Campania con 4, Veneto, Lazio con 3, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Piemonte, Sicilia con 2, Umbria, Abruzzo, Marche, Sardegna, Puglia 1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.