Protesta pacifica

Sea Watch, mercoledì sera pacifisti sotto la Prefettura per chiedere lo sbarco di 42 migranti

Dalle 19 a mezzanotte dormiranno sotto la prefettura

migranti nave genova

Genova. Una protesta sotto la Prefettura di Genova per chiedere che i migranti a bordo della Sea Watch vengano fatti sbarcare. La protesta è organizzata dai pacifisti genovesi che ogni settimana manifestano in piazza De Ferrari,

“Il parroco di Lampedusa dorme da giorni sul sagrato della sua chiesa in solidarietà con i migranti della Sea Watch che galleggiano da giorni al largo dell’isola. E noi andiamo a dormire sotto la prefettura”. Lo faranno domani dalle 19 a mezzanotte.

“Siamo stanchi, siamo esausti. Fateci scendere” dicono.

E’ l’ennesimo grido d’allarme dei migranti da 12 giorni a bordo della Sea watch 3, al confine con le acque territoriali a 16 miglia circa dall’isola di Lampedusa. Sono 42 le persone a bordo della nave della ong. In un video, pubblicato da Forum Lampedusa Solidale, uno dei migranti soccorsi in mare, spiega: “Immaginate come deve sentirsi una persona che è scappata dalle carceri libiche e che ora si trova sui, costretta in uno spazio angusto, seduta o sdraiata senza potersi muovere. Inevitabilmente rischia di sentirsi male – dice – Non ce la facciamo più, la barca è piccola e non possiamo muoverci. Non c’è spazio. L’Italia non ci autorizza a sbarcare, chiediamo il vostro aiuto, chiediamo l’aiuto delle persone a terra. Pensateci perché qui non è facile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.