Questa mattina

Santa Margherita, uomo di 67 anni muore su uno yacht. L’intervento della Guardia Costiera

Sono partite le indagini per chiarire le cause del decesso

guardia costiera santa
Foto d'archivio

Genova. La giornata odierna ha visto la Guardia Costiera impegnata a seguito di una richiesta di assistenza giunta intorno alle ore 6,30 circa, ricevuta dalla Sala Operativa della superiore Direzione Marittima della Liguria, in merito ad un uomo di origine colombiana di 67 anni colto da malore, a bordo di uno yacht battente bandiera delle Isole Vergini Britanniche, ancorato nella rada antistante il porto di Santa Margherita Ligure.

Dopo aver imbarcato personale medico del 118, gli uomini della Guardia Costieria hanno fatto rotta verso lo yacht ancorato nella rada del porto di Santa Margherita Ligure. Alle ore 07.35 il medico, imbarcato a bordo dell’unità da diporto unitamente ai militari della Guardia Costiera, ha constatato il decesso dell’uomo.

Considerate le condizioni meteo marine, la Sala Operativa di questo Comando ha disposto l’ormeggio dello yacht presso la banchina del porto di Santa Margherita Ligure, dove il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo ha dato luogo alle indagini di rito, secondo le disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica di Genova.

Durante la fase delle indagini si è proceduto ad acquisire ogni informazione utile da parte delle persone presenti a bordo, congiuntamente ai Carabinieri, in ragione della necessità di disporre prontamente di un interprete. La salma è stata successivamente trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale S. Martino di Genova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.