Aggiornamento

Santa Margherita, proseguono i lavori di ripristino post-mareggiata: passerella pedonale pronta entro giugno

Mentre per la scaletta di accesso al spiaggia dedicata ai cani qualche ritardo

passerella pedonale santa margherita

Santa Margherita Ligure. Proseguono i lavori di ripristino post mareggiata a Santa Margherita Ligure, e dai sopralluoghi arrivano buone e cattive notizie

Cominciamo da quella meno buona: la scaletta per la Bau Bau Beach non arriverà prima della fine di giugno; però nei prossimi giorni l’arenile sarà sistemato al meglio.

Quelle buone arrivano dal cantiere di lavori sulla strada per Paraggi e Portofino: gli interventi procedono secondo la tabella di marcia per cui la passerella pedonale a sbalzo, distrutta quasi completamente dalla mareggiata, tornerà fruibile a fine giugno, primi di luglio; molto prima tornerà agibile la “piattaforma” di Paraggi.

Lasciando i ripristini post mareggiata, aggiornamenti arrivano dai lavori per la riapertura del portale a mare di Villa Durazzo. Gli interventi di palificazione per consolidare i muri perimetrali degli antichi percorsi pedonali cittadini sono quasi terminati; gli archi a rischio crollo sono stati assicurati e l’area adiacente il porticato ripulita. I lavori proseguono sotto lo sguardo attento della Soprintendenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.