Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sabato mattina torna la Genoa Shipping Run, la corsa nel porto off limits. Ci sarà anche la campionessa Valeria Straneo

Un allenamento collettivo di 10 km tra centro storico, porto antico e riparazioni navali per raccogliere fondi a favore del Gaslini

Genova. Un allenamento di 10 km circa “a ritmo tranquillo” nel cuore storico della Città e nel Porto di Genova. Torna, nell’ambito della Genoa Shipping Week, la Genoa Shipping Run, ormai un appuntamento fisso dei runner del mondo dello shipping e della portualità genovese ma aperta a tutti i cittadini appassionati di corsa e non solo.

Il ritrovo è previsto alle 9e30 al porto antico – Zona Bigo – per poi muoversi tra i caruggi, il porto antico e la zona delle riparazioni navali, fino a molo Giano, per ricordare le vittime del crollo della torre Piloti.

Nel corso delle edizioni ha visto la partecipazione di campioni internazionali come Stefano Baldini ed Emma Quaglia, quest’anno la testimonial d’eccezione è Valeria Straneo, vice campionessa mondiale di Maratona a Mosca 2013.

Generica

Al termine della corsa ci sarà una raccolta di donazioni a favore dell’Unità di Ematologia Oncologica dell’Ospedale Gaslini e un piccolo ristoro offerto ai partecipanti.

La Genoa Shipping Run è organizzata dall’associazione International Shipping Runners. Per ulteriori informazioni scrivere a: internationalshippingrunners@gmail.com

Il percorso, nella sua parte portuale aperta al traffico veicolare, sarà segnalato e in modo tale da garantire la massima sicurezza dei partecipanti. Prevista la possibilità di lasciare effetti personali in zona partenza, custoditi dagli organizzatori.

La run è possibile grazie al supporto di Gruppo Spinelli, Multimarine Services, First P&I, Evertone Tea House, Studio legale Siccardi Bregante & C, Elpis.