Inquinamento

Rapallo, nuovi sversamenti di idrocarburi nel Boate. Posizionate le panne assorbenti, bonifica in corso

La situazione sembra sotto controllo

corso acqua torrente boate
Foto d'archivio

Rapallo. Ancora sversamenti abusivi di idrocarburi nel torrente Boate, a Rapallo, sono stati individuati questa mattina dai tecnici del comune.

Dopo diversi sopralluoghi per verificarne le origini, lo sversamento è stato prontamente contenuto a mezzo di apposite panne assorbenti e le operazioni di bonifica sono in atto.

L’intervento tempestivo ha impedito agli idrocarburi di raggiungere le acque destinate alla balneazione per le quali pertanto, non è necessario, al momento procedere ad alcuna interdizione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.